Depaletizzatore per bottiglie
Il Depaletizzatore per bottiglie vuote costituisce la prima macchina della linea di imbottigliamento; essa è atta a svolgere la funzione di prelievo delle bottiglie vuote direttamente dal pallet proveniente dalla vetreria.
Questo è uno dei macchinari più importanti dell'impianto ed inoltre soddisfa le esigenze delle odierne aziende produttive:
➜ AUMENTO DEI VOLUMI PRODUTTIVI, notevole miglioramento della capacità produttiva della linea di imbottigliamento;
➜ MIGLIORI CONDIZIONI ERGONOMICHE, gli operatori non devono più eseguire movimenti difficili, ripetitivi e pericolosi. Le condizioni operative migliorano notevolmente già con la versione semiautomatica in cui è la persona che comanda i movimenti basilari.
➜ LAVORARE IN AUTOMATICO BOTTIGLIE CON DIVERSE FORME: CONICHE INVERSE, OVALI E RETTANGOLARI;
➜ SCREENING E CONTROLLO, Il tempo che prima l'operatore impiegava nella depaletizzazione manuale ora lo può dedicare ad operazioni di controllo della linea e di altre macchine favorendo il miglioramento della qualità produttiva
➜ MONITORAGGIO PRODUZIONE, con sensoristica di controllo è possibile conoscere i corretti volumi produttivi della macchina e eseguire cambi formato automaticamente.
Varie possono essere le configurazioni della macchina in funzione di vari vincoli legati al tipo di produzione ed agli spazi di installazione:
⌘ Depaletizzatore Semiautomatico: l’operatore comanda i movimenti principali della macchina; ideale per produzioni fino a 5.000bph;
⌘ Depaletizzatore Automatico: tutte le operazioni sono svolte in automatico dalla macchina mentre l’operatore svolge un ruolo di puro controllo e screening oltre al caricamento dei pallet di bottiglie nella zona adibita; ideale per produzioni da 5000bph a 20.000 bph;
Scopri le macchine dell’imbottigliamento: www.vbm.vr.it/imbottigliamento
Scopri tutte le soluzioni innovative per la Tua cantina: www.cantina40.it